Energyear Italia 28 e 29 settembre 

Sconto speciale per i soci

Non riuscite a visualizzare correttamente l'e-mail?

Aprire il browser

UNAHOTELS Expo Fiera Milano

È TEMPO DI NETWORKING.

È TEMPO DI ENERGYEAR.

REGISTRAZIONE

+500

PARTECIPANTI

+ 60

RELATORI

+ 30

PARTNERS

12 SESSIONI DI DIBATTITO

Il Tour Energyear Europe 2022 arriva in Italia celebrando la sua seconda edizione con un’aspettativa senza precedenti dopo il successo di Spagna e Portogallo e consolidandosi come congresso di networking di riferimento per i leader nazionali e internazionali protagonisti della transizione energetica nel Paese.

 

L’Italia è il terzo produttore di energia rinnovabile in Europa e un terzo della produzione di energia elettrica proviene già da fonti rinnovabili. Tuttavia, gli obiettivi sono ambiziosi. L’obiettivo REPowerEU assegnato al Paese presuppone lo sviluppo di 80GW di capacità installata, quindi il Paese deve passare dal 41% di generazione rinnovabile del 2021 all'84% entro il 2030.

Registratevi con il codice

"ANIEEY" e a

risparmia il 15% sul tuo pass

TEMI CHIAVE ENERGYEAR ITALIA 2022

1. Transizione energetica in Italia / REPowerEU - Italia. I leader della transizione energetica in Italia e le organizzazioni internazionali analizzano le chiavi per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di generazione rinnovabile dal 41% nel 2021 all'84% nel 2030.

 

2. Tendenze del fotovoltaico / Ottimizzazione dei progetti e agrovoltaico.  I principali esponenti del Paese condividono le ultime tendenze per lo sviluppo dei progetti, dall'RTB all'O&M, e le opportunità per l'agrovoltaico.

 

3. Quadri normativi / Aggiornamento e impatti. Affrontiamo le recenti modifiche normative e il loro impatto a livello pratico: il Decreto Legislativo 199/2021 e la recente estensione al Decreto Legislativo 17/2022.

 

4. Finanziamento e PPAS / Tendenze e opportunità. Gli Esperti finanziari condividono le loro opinioni sugli attuali meccanismi disponibili per il finanziamento dei progetti e le tendenze delle PPA.

 

5.  Accesso alla rete IT/ Nuovi punti di connessione. Gli enti governativi regionali e gli operatori di rete condividono le opportunità di connessione alla rete nelle principali regioni del Paese.

 

6.  Innovazione e tecnologia / Efficienza tecno-finanziaria e bifacciale. I leader della tecnologia condividono gli ultimi sviluppi per massimizzare il ROI dei progetti e le opportunità per il bifacciale nel Paese.

 

7. Stoccaggio dell’energia / Progetti e modelli di business. Il Paese ha stanziato 1,1 GW di nuova capacità di stoccaggio entro il 2022. Gli esperti discutono le opportunità, i modelli di business e le migliori procedure di implementazione.

 

8.  HIdrogeno verde / Decarbonizzazione, aggiornamenti e roadmap. Il PNR prevede un investimento di €3,7 miliardi per la produzione di idrogeno verde fino al 2026. Organizzazioni ed esperti condividono i principali approfondimenti e aggiornamenti.

COLLEGATI CON:

  • IPP e Sviluppatori di progetti

     

  • Utilities e distributori di energia

     

     

  • Finanziatori e investitori

     

  • Autorità di regolamentazione e

    Istituzioni

     

  • Associazioni

  • Produttori di apparecchiature e tecnologie

     

  • Consulenti finanziari e legali

     

  • Specialisti e consulenti tecnici

     

  • Operatori di rete e servizi

     

  • Software, asset management e O&M

I NOSTRI PARTNER

Le principali aziende sostengono il congresso di Energyear Italia 2022

Capacità limitata. Registratevi ora!

Registratevi con il codice

"ANIEEY" e a 

risparmia il 15% sul tuo pass

SEGUICI